Home / Settori / Treni e materiale rotabile

Treni e materiale rotabile

Soluzioni dedicate per il settore ferroviario

Per la lavorazione ottimale di rotaie, scambi ferroviari e altro materiale rotabile

Per la produzione di rotaie e scambi ferroviari proponiamo i moduli QuadRail, destinati al bloccaggio delle rotaie. Il sistema è adattabile a tutte le tipologie di rotaie tramite prolunghe polari sagomate. I vantaggi principali: tempo di bloccaggio rapido, completa accessibilità per la lavorazione simultanea di piede e fungo.

Per le realtà manifatturiere operanti nel settore ferroviario proponiamo una vasta gamma di sistemi di movimentazione: traverse telescopiche TM per lamiere fino a 16 m, moduli elettropermanenti SM per blocchi e forgiati, traverse per asservimento impianti di taglio serie TT, sistemi a traversa fissa serie BL per billette e TP per profili ad “L” ed “H”. Grande sicurezza, rapidi nell’agganciare e sganciare il carico, insensibili ad interruzioni di corrente, manovrabili da un solo operatore.

MaxX e MAXXI sono sistemi con comando manuale per movimentazione di carichi fino a 2000 kg. I piani magnetici Milltec e QuadExtra vengono utilizzati per lavorazioni accessorie e particolari di fresatura. I moduli QuadBlock per operazioni di saldatura di pezzi con complessa morfologia.

Alcuni dei nostri clienti

Voest Alpine, Alstom, Tensol Rail, Bombardier, DB Bahn, SBB, Corus Cogifer, China Railway, RATP, Trenitalia, ATM Sampyo korea, Rail Corp Australia, Vossloch, Von Roll, SNCF, Okzan Demir, So.Co.Fer, O.m. Cinel.

Tecnomagnete offre un ampio ventaglio di soluzioni per i maggiori settori industriali

Scopri di più sulle applicazioni industriali dei nostri sistemi elettropermanenti

Richiedi informazioni