Home / Settori / Navale ed Offshore

Navale ed Offshore

Una vasta gamma di sistemi per rispondere a esigenze specifiche

Per assicurare a ogni cantiere operazioni rapide ed efficaci

I cantieri navali sono grandi utilizzatori dei nostri sistemi di sollevamento. La caratteristica più apprezzata dei nostri magneti elettropermanenti è la possibilità di operare a distanza con un solo operatore, movimentando il carico velocemente e senza deformarlo.

Nella gamma troviamo le traverse telescopiche per lamiere serie TM: flessibili, rapide ed affidabili. Le versioni TB per movimentazione anche in verticale, le TT per carico/scarico macchine da taglio, i sistemi TP per movimentazione profili e travi, i moduli serie SM per blocchi e laminati, BR per bramme. La versione BR/W è specifica per il carico e scarico navi su gru portuali.

I sistemi serie EM utilizzano la tecnologia elettromagnetica per la movimentazione di fasci di tondino, profili, tubi e carichi stratificati. I sollevatori a leva MaxX e le traverse permanenti MAXXI sono adatti alla movimentazione di lamiere di piccole dimensioni e di carichi fino a 2000 kg. Per le lavorazioni in macchina consigliamo i piani per fresatura MillTec e QuadExtra, per tornitura e rettifica i moduli Radial Pole e Flexomag.

Alcuni dei nostri clienti

Fincantieri, Keppel, Hyundai, Bristol port, Chantiers de l’Atlantique, Blohm&Voss, CPW, Tuzla Shipyards, Vademsas, Damen, J. Ray Mc. Dermott.

Tecnomagnete offre un ampio ventaglio di soluzioni per i maggiori settori industriali

Scopri di più sulle applicazioni industriali dei nostri sistemi elettropermanenti

Richiedi informazioni