La nostra attività è la progettazione, la produzione e la commercializzazione di sistemi magnetici elettropermanenti per l’industria. Siamo in 250, uniti per trasmettere il nostro entusiasmo, la nostra competenza, la nostra esperienza nel magnetismo. La sede centrale è in Italia, a Lainate. Circa 16.000 m² su 6 edifici, 200 persone di cui 40 tra progettisti e tecnici, 2 laboratori di R&S, 20 tra fresatrici e centri di lavoro.
Abbiamo filiali in USA, Germania, Francia, Cina attive commercialmente e per supporto post-vendita. Una rete di importatori e centri di assistenza in tutti i Paesi industrializzati diffonde il nome di Tecnomagnete nel mondo. La nostra missione è introdurre il magnetismo ovunque ci sia acciaio, portando valore aggiunto per il cliente.
Siamo alla costante ricerca del meglio che la tecnologia possa offrire in ambito industriale. Collaboriamo con i principali costruttori di macchine utensili, di presse ad iniezione e di sistemi di movimentazione; da oltre 10 anni abbiamo un filo diretto con il Politecnico di Milano. Grazie al nostro know-how siamo in grado di sviluppare soluzioni dedicate anche di elevata complessità. Inoltre, Tecnomagnete è azienda certificata ISO 9001:2015.