Home / Azienda

Profilo aziendale

Tecnomagnete è sinonimo di magnetismo in ambito industriale

La nostra attività è la progettazione, la produzione e la commercializzazione di sistemi magnetici elettropermanenti per l’industria. Siamo in 250, uniti per trasmettere il nostro entusiasmo, la nostra competenza, la nostra esperienza nel magnetismo. La sede centrale è in Italia, a Lainate. Circa 16.000 m² su 6 edifici, 200 persone di cui 40 tra progettisti e tecnici, 2 laboratori di R&S, 20 tra fresatrici e centri di lavoro.

Abbiamo filiali in USA, Germania, Francia, Cina attive commercialmente e per supporto post-vendita. Una rete di importatori e centri di assistenza in tutti i Paesi industrializzati diffonde il nome di Tecnomagnete nel mondo. La nostra missione è introdurre il magnetismo ovunque ci sia acciaio, portando valore aggiunto per il cliente.

I nostri valori

  • Efficienza
    ovvero migliorare i processi produttivi, rendere le operazioni più efficaci, economicamente ed in totale compatibilità con il rispetto dell’ambiente.
  • Affidabilità
    intesa come la capacità di creare fiducia tra i nostri prodotti ed il cliente che li utilizza. Un investimento destinato a durare nel tempo.
  • Sicurezza
    Progettare responsabilmente alla ricerca delle massime prestazioni, nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza.

Siamo alla costante ricerca del meglio che la tecnologia possa offrire in ambito industriale. Collaboriamo con i principali costruttori di macchine utensili, di presse ad iniezione e di sistemi di movimentazione; da oltre 10 anni abbiamo un filo diretto con il Politecnico di Milano. Grazie al nostro know-how siamo in grado di sviluppare soluzioni dedicate anche di elevata complessità. Inoltre, Tecnomagnete è azienda certificata ISO 9001:2015.

Scopri di più sulla nostra tecnologia elettropermanente

Richiedi informazioni